Difference between revisions of "Warbreaker"

15 bytes removed ,  5 months ago
Undo revision 187876 by Nisana (talk)
(Undo revision 187876 by Nisana (talk))
Tag: Undo
== Riassunto ==
{{for|/Summary|a complete chapter by chapter summary}}
Il Conciliatore racconta la storia di due sorelle, [[Vivenna]] e [[Siri]], principesse del regno di [[Idris]]. Vivenna è stata cresciuta per tutta la vita per diventare la consorte di [[God King]] della nazione rivale di [[Hallandren]], nella speranza che questo matrimonio possa ritardare l'invasione di Idris da parte di Hallandren, minacciata da ormai vari anni. Per ragioni di opportunità politica, e anche per preferenza personale del re di Idris, al posto di Vivenna viene inviata Siri, senza però alcuna preparazione. Vivenna sente che la sua vita è priva di significato, dopo che Siri è stata mandata al suo posto, e decide di seguirla ad Hallandren allo scopo di salvarla. Sia Siri sia Vivenna rimangono quindi coinvolte in intrighi volti a scatenare la guerra tra la loro madrepatria, Idris, e HallandrenHallendrein, e separatamente entrambe cercando di impedire lo scoppio della guerra: Siri dall'interno del governo e Vivenna cooperando con i bassifondi.
 
Allo stesso tempo, il romanzo racconta la storia di uno dei Returned, membri della corte reale, Lightsong, e della sua ricerca della verità celata all'interno della religione di Hallandren, e della sua stessa identità. Il quarto arco narrativo del libro è relativo a Vasher, un personaggio misterioso con una spada parlante, [[Nightblood]], e un'impressionante abilità nell'utilizzo del BioChromatic Breath.
Il romanzo è ambientato nel cosmere sul planet di [[Nalthis]], sede del [[Shard]] [[Endowment]]. È raccontato dal punto di vista di Vasher, Siri, Vivenna e Lievecanto.
 
 
846

edits